Destination Italia S.p.A. – capofila di un gruppo che opera nel turismo di fascia alta – è la più importante TravelTech italiana, leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale, con soluzioni di viaggio altamente personalizzate e su misura per Tour Operator, Agenzie di Viaggio, Compagnie Aeree ed Aziende Internazionali.
La Società, nata nel Settembre 2016 e che oggi unisce alcuni dei maggiori professionisti del panorama turistico italiano, ha scelto di puntare sulla digitalizzazione dei servizi turistici con un’offerta esclusiva ed expertise avanzate nel turismo B2B, attraverso una piattaforma altamente innovativa – plug and play –che consente la creazione e gestione operativa delle attività di web-booking di servizi turistici singoli, di prenotazione di pacchetti di viaggio individuali, di creazione di itinerari tailor-made di fascia alta.
Grazie alle sue piattaforme performanti e ricche di prodotti turistici, Destination Italia Group permette l’accesso ad hotel, ville e appartamenti oltre a servizi quali guide, vettori, biglietterie ed altre esperienze turistiche di vario tipo costruiti da un team di esperti del settore.
Gli strumenti della TravelTech sviluppati consentono la creazione e distribuzione di servizi ad alto valore per il vasto target internazionale, e rispondono, al contempo, alla trasformazione digitale nel settore del turismo, rendendo i processi più̀ efficienti ed innovativi e i servizi altamente personalizzati. Tra le opportunità tecnologiche, è disponibile la possibilità di integrazioni con le piattaforme di partner terzi (via XML) e la possibilità per questi ultimi di acquistare, aggregare e strutturare pacchetti di viaggio e servizi turistici per i propri clienti in maniera semplice ed efficiente.
I due brand, “SONO Travel Club” e “Destination Italia”, sono indirizzati ai diversi segmenti del mercato turistico B2B. SONO Travel Club è rivolto al segmento Lusso con una proposta di servizi altamente personalizzati e su misura ed un ticket medio molto elevato, mentre Destination Italia si rivolge ai mercati proponendo le destinazioni italiane attraverso delle linee di prodotto turistico pacchettizzato volte a soddisfare gli interessi delle varie nicchie grazie ad esperienze mirate ed un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Dalla sua costituzione il Gruppo ha accolto e garantito di vivere la migliore esperienza turistica in Italia ad oltre 500 mila turisti provenienti da 85 Paesi del Mondo con un’offerta che comprende circa 10 mila strutture ricettive in Italia e migliaia di esperienze.
Destination Italia S.p.A. – quotata su Euronext Growth Milan – controlla il 100% della società operativa Destination 2 Italia S.r.l.
LA NOSTRA VISION
LA NOSTRA MISSION